Giovedì 18 gennaio, le alunne e gli alunni della classe 1^ della scuola primaria “D. Alighieri”, insieme alle loro insegnanti, si sono recati in uscita didattica presso Palazzo Roverella a Rovigo, per vedere la mostra fotografica dedicata a Tina Modotti. L’attenzione dei bambini è stata catturata dai racconti e dalle descrizioni della bravissima guida che, attraverso le immagini in bianco e nero, li ha condotti nella conoscenza dell’artista. L’esperienza si è conclusa con la partecipazione al laboratorio creativo “Vita da Tina”.

Sabato 20 gennaio l’interessante esperienza è stata ripetuta dalle bambine e dai bambini della primaria “E. De Amicis” di Rivà, che dopo la visita guidata sono stati protagonisti del laboratorio “Fate tutti un bel sorriso”.