Come ormai è consuetudine, anche quest’anno, le bambine e i bambini della scuola primaria “D. Alighieri” di Corbola, insieme ai loro insegnanti, hanno voluto ricordare il Sommo Poeta a cui la scuola è intitolata, in occasione della ricorrenza del DanteDì.

Nella mattinata del 22 marzo, le cinque classi del plesso si sono ritrovate per assistere ad una interessate lezione tenuta da Silvio Meggiorin, appassionato studioso della figura del Padre della lingua italiana.

L’attività è stata organizzata a conclusione degli approfondimenti svolti in aula con i docenti.

Meggiorin, con un linguaggio adatto al pubblico dei bambini, li ha guidati con passione e professionalità nella conoscenza del Poeta e della Divina Commedia, con particolare riferimento alla cantica dell’Inferno.